lunedì 15 febbraio 2010

0

Aggiornamento Analisi Ciclica Settimanale EuroDollaro 15/19 febbraio

Buongiorno Traders,

anche l'ultima settimana appena trascorsa ha confermato l'analisi previsionale che avevo riportato nell'ultimo post di lunedì 8 febbraio. Spero che in molti avete 'sfruttato' al meglio le indicazioni operative che avevo consigliato o che sia stato d'aiuto ad integrazione della propria opearatività su questo strumento. Con l'occasione ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto alla mia email ed in particolare chi ha voluto gratificare il lavoro che gratuitamente svolgo giornalmente attraverso la libera donazione che mi permette di continuare ad offrire un servizio che cerco giornalmente di migliorare ed integrare offrendo ulteriori analisi di mercati di Vostro interesse, così come il presente future recentemente aggiunto.

Ricordo che l'analisi tecnica sul Future Euro/Dollaro viene offerta in collaborazione con la testata giornalistica online de IlNuovoMercato .

Passo all'aggiornamento ciclico.....

Indicatore Ciclico 15 giorni
particolarmente interessante e di riferimento per identificare importanti punti di svolta così come il recente minimo in area 1,3607 (segnato l'8 febbraio), che mi ha segnato una buona intensità rialzista. Al momento non è un segnale di cambio trend in quanto la tendenza superiore rimane impostata al ribasso, ma sicuramente una indicazione di avere un importante livello di supporto da considerare nei prossimi giorni.


Indicatore Ciclico Settimanale
che nel particolare mi chiarisce i movimenti del suo sottociclo .....





Ciclo Tracy
.....che riportato sul modello ciclico mi aiuta a confrontare il movimento dei prezzi che risulta essere regolare con la sua sinusoide (linea nera).






Operativamente nei prossimi giorni mi attendo una ripartenza del nuovo ciclo settimanale (5-7 giorni) in linea con l'impostazione ciclico come è ben evidente dall'ultimo grafico. Mi aspetto ancora una tendenza ribassista che mi potrebbe portare ad avere una lateralità nei primi giorni oppure di massimi relativi inferiori, avendo ancora i cicli superiori impostati al ribasso. Tornerò ad impostare operazioni al rialzo di medio periodo solamente con prezzi oltre area 1,37 e con almeno 2-3 indicazioni rialziste dagli indicatori ciclici. Questo prudente atteggiamento è dovuto al fatto di avere una tendenza fortemente ribassista che mi porta a considerare la probabilità di avere nuovi minimi anche se è probabile una reazione al rialzo essendo in area di ripartenza del nuovo ciclo settimanale che sarà di riferimento la prossima settimana per valutare anche la ripartenza di un nuovo ciclo superiore.

Prossimo aggiornamento: lunedì 22 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1,367 (importante) 1,393 (importantissimo)

Supporti: 1,3560 (importante) 1,35 (importante) 1,340 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002086432. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento