mercoledì 23 settembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:30


Buongiorno Traders,

mercati che rimangono sempre tonici nonostante ci siano segnali di rallentamento della spinta rialzista. Al momento le uniche occasioni operative provengono da trading di breve periodo mentre per il medio periodo preferisco continuare in attesa di chiari segnali e di prudenza con prezzi che stazionano in area 2890. La resistenza indicata ieri mattina (max 2895) nel blog Mercato Libero Londra ha contenuto i prezzi che nel pomeriggio hanno dato occasione di impostare una profittevole operazione commentata nell'area in tempo reale.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

T+2
ho evidenziato con cerchio blu area importantissima di supporto passante in area 2857. In caso di violazione al ribasso è interessante la sua valutazione di rottura anche per operatività di medio periodo.




Ciclo a 170 ore
come ho evidenziato l'area di minimo di lunedì pomeriggio mi ha indicato la probabile fine di questo ciclo che ci accompagna da luglio.
Tracy
il ciclo che ancora attualmente è quello di riferimento per la mia operatività di breve periodo, è abbastanza regolare nel movimento dei suoi sottocicli. La trendline rialzista, evidenziata con le frecce rosse, conferma la sua buona impostazione rialzista. Il punto di minimo evidenziato in blu lo valuterò con attenzione nelle prossime ore nel caso che il ciclo T-1 sia iniziato da quel minimo e non dal precedente come indicato nel grafico.

Indicatore Ciclico Tracy
il dubbio di una probabile anomalia ciclica mi viene confermata dal movimento 'anomalo' dell'indicatore settimanale.
T-1
conferma di ripartenza che ritrovo anche dal suo sottociclo!
Giornaliero
ho evidenziato il supporto sviluppatosi dal doppio minimo dei prezzi e da dove mi risulta sia iniziato l'attuale ciclo giornaliero.
Ciclo a 4 gg.
l'anomalia ciclica la ritrovo anche su questo indicatore che non mi risulta ben allineato come lo è in normali condizioni cicliche! Questa ulteriore 'prova' di anomalia mi consiglia di valutare con attenzione nelle prossime ore qual'è l'area di effettiva ripartenza dell'attuale ciclo.
Cicli Giornalieri
mi conferma la ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero.
Secycle Giornaliero
come scrivevo lunedì mattina (poi confermato) su area di minimi avevo importanti indicazioni di probabili accumulazione e/o ricopertura delle posizioni ribassiste aperte in precedenza. Ieri ho avuto indicazione che su area di massimi assoluti ero molto probabilmente in area di distribuzione.
Secycle Metà Giornaliero
dalle indicazioni di probabile accumulazione sul sottociclo, trovo ulteriore conferma della ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero.









Operativamente questa mattina in ottica di breve periodo, prendendo valida l'ipotesi che sia ripartito da poche ore il nuovo ciclo giornaliero, valuterò con attenzione la sua ripartenza. Con prezzi che rimangono sotto area 2900 oppure eventuali false rotture, continuo ad impostare operazioni al ribasso. Tornerò ad impostare operazioni al rialzo con prezzi sopra area 2900 per oltre 4 ore.
In ottica di medio periodo continuo a valutare la tenuta di area 2890 in quanto con prezzi che continuano a stazionare su questo livello non ho indicazioni di cedimento supporti a livello tecnico.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 25 settembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2879 2884(importante) 2898 (importantissimo)

Supporti: 2865 2861 (importante) 2852 (importante) 2847 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento