lunedì 3 agosto 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:30

Buongiorno Traders,

mercati che rimangono impostati al rialzo in linea con quanto supponevo nei giorni scorsi e precisamente che questa forza rialzista conferma la ripartenza di un ciclo annuale e molto probabilmente di un ciclo a 2,5 anni. Nei prossimi giorni sarà da valutare la chiusura dell'attuale ciclo a 15 giorni e trovare ulteriori conferme se il rally di luglio diventerà rally d'estate!

Passo all'analisi ciclica....


T+1
si può notare dal grafico come i prezzi da 3 giorni sono rimasti 'ingabbiati' nel range di 40 punti (2620/2660). Dal modello ciclico mi troverei in area di chiusura ciclo, pertanto nei prossimi 2 giorni mi troverei ancora in linea con il battleplan se i prezzi inizieranno a scendere a chiusura di tutto il ciclo.



TRT-1
tracy e t-1 che sembrano rimanere in linea tra loro. Ho evidenziato aree di supporto e resistenza che valuterò con attenzione per tutta la giornata. In particolare valuterò la tenuta della resistenza in area 2662.
Il minimo 2638 testato questa mattina in apertura, sarà al contrario un valido supporto in caso di discese.

Indicatore Ciclico VSM Tracy
come scrivevo venerdì la trendline blu ribassista è stata nuovamente testata ed al momento sembra tenere. Su questo ciclo non valuterei nessuna operazione al rialzo se non ho il primo segnale con la rottura della trendline rossa ribassista.
T-1
indicatore che non è in linea con l'impostazione ciclica del battleplan in quanto come ho indicato sul grafico a lato, ho indicazioni di ripartenza della metà ciclo dal minimo di venerdì pomeriggio.
T-2
stessa indicazione che ho anche dal suo sottociclo. Questa sfasatura che ho tra i due minimi mi fa considerare entrambe le ipotesi. Nelle prossime ore sarà importante valutare il movimento dei prezzi con ritorni in area 2660/2670.
Indicatore Giornaliero
ho evidenziato due importanti minimi in ottica intraday e suddiviso i precedenti cicli.
Proiezione della Velocità
importanti livelli di supporto e resistenza intraday.
Ciclo a 4 gg.
come già evidenziavo venerdì, l'indicatore ha svoltato al ribasso in area di massimi. Area 2670 è al momento un punto importantissimo su questo ciclo. Ho l'indicatore al ribasso con prezzi che non seguono ancora il trend!
Indicatori Giornalieri
ho evidenziato i due minimi che, come scrivevo sopra, saranno importanti da valutare nelle prossime ore. Entrambi gli indicatori sono, al momento, impostati al rialzo.
Secycle Giornaliero
rimane ancora valida l'indicazione di distribuzione sui massimi del 30 luglio. In rosso ho evidenziato area di minimi importanti segnati venerdì, anche se l'indicatore è rimasto in area neutrale.

Secycle 1/2 Giornaliero
da questo indicatore non ho nessuna indicazione in quanto come ho evidenziato, da venerdì rimane in area neutra.

Secycle 1 ora
che riporto solo per confermare che per i due minimi evidenziati sul grafico ho indicazioni di aree di accumulazione!
Ricordo che questo indicatore, se non aggiornato, ha valenza di massimo 2 ore.
Indicatore Polare
come evidenziato sul grafico, anche qui ho indicazioni che il massimo del 30 luglio è area di resistenza molto importante.

Operativamente questa mattina valuterò con attenzione il movimento dei prezzi in area 2660/2670 e se non confermeranno oltre area 2680 per oltre 2 ore, inizierò a valutare operazioni al ribasso con prezzi che dovranno andare sotto area 2640 prima e 2620 poi. Al contrario, con prezzi che dovessero tenere il supporto in area 2650 e conferme oltre area 2680, inizierò a valutare operazioni al rialzo.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2647 2671 (importante) 2677 (importantissimo)

Supporti: 2527 (importante) 2608 (importante) 2591 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento