mercoledì 5 agosto 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:15

Buongiorno Traders,

inizio dalla fine del post di ieri, dove scrivevo che le conferme ribassiste le avrei avute con prezzi sotto area 2650/2645. Anche nello spazio in tempo reale confermavo che il primo target di arrivo prezzi al ribasso lo avrei avuto in area 2642/2645 (min intraday 2643). Sempre in tempo reale indicavo che avevo tutti gli indicatori del secycle che mi indicavano importante area di accumulazione nel breve periodo, cosa effettivamente avvenuta. Mi fa piacere avere queste chiare indicazioni sul nuovo indicatore in quanto mi confermano il corretto settaggio che ho da quando ho iniziato a pubblicarlo su questo spazio.

Passo all'analisi ciclica.....


Ciclo Semestrale
ieri pomeriggio durante la Linea Diretta ho ricevuto due richieste circa l'andamento e l'impostazione del ciclo superiore - semestrale. A lato riporto il modello ciclico settato su questo ciclo. Come ho evidenziato sul grafico, se il ciclo risulta correttamente impostato come sembra, siamo in area di massimi di ciclo. Faccio notare che ho ancora spazio temporale per arrivare sulla gobba più alta del grafico e che questo grafico analizza un grafico di 174 giorni di borsa aperta (circa 7 mesi di calendario!), pertanto consiglio di fare le giuste proporzioni. Nei prossimi giorni potrebbero esserci degli storni ma sino alla tenuta del supporto in area 2540, il trend rialzista non viene intaccato e pertanto se questo livello dimostra tenuta, ci sarebbe ancora del tempo per risalire nuovamente su nuovi massimi!
Nei prossimi giorni analizzerò meglio la situazione di medio/lungo periodo con un nuovo video.



T+1
il tempo sta per finire!
I prezzi rimangono sospesi sui massimi di ciclo. Segnale di forza del ciclo superiore! Rimangono sempre validi, per le prossime ore, i livelli di supporto indicati sul grafico.
Tracy 2^ Ipotesi
probabilità passate dal 45% di ieri al 20%. La fine del ciclo coincide con il minimo di ieri mattina, che al momento non trova molte conferme.
Tracy 3^ Ipotesi
al contrario del precedente ho maggiori probabilità passate al 75% dal 53% di ieri.
Ho evidenziato importanti livelli di supporto che se con il ciclo in fase di chiusura dovrebbe essere area di rottura al ribasso! Se questo livello dovesse tenere e con prezzi sopra il massimo relativo, avrei indicazioni di ripartenza ciclo che se così impostato sarà estremamente rialzista!

Indicatore Ciclico Tracy
impostato al ribasso ma non coerente con il movimento dei prezzi. Preferisco passare al al ciclo inferiore.
T-1
a differenza del precedente trovo coerenza con i tempi ed il movimento dei prezzi. Ho evidenziato la ripartenza di un ciclo (al momento lo identifico come sottociclo) dal minimo di ieri mattina. Il minimo indicato è area importante da valutare per le prossime ore.

T-2
conferme dal sottociclo.
Ho evidenziato in rosso importanti aree di minimi ed in blu aree di massimo che risultano essere molto regolari tra indicatore e prezzi.
Ciclo Giornaliero
sul grafico ho suddiviso i precedenti cicli. In blu ho evidenziato l'importante area di minimo che già sopra indicavo.
Ciclo a 4 gg.
in blu area di minimi e ripartenza della sua metà mentre in rosso importante area di massimo dove al momento ho indicazioni di massimo ciclo. Dal grafico si può notare come i cicli a 4 e 2 giorni si trovano entrambi impostati al ribasso. Questa indicazione deve trovare conferme con prezzi che seguono il trend ribassista in quanto se in divergenza ho segnali di forza del ciclo superiore!
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.
Secycle Giornaliero
continuo ad avere conferme che l'area di massimo ciclo 2670/2690 continua ad essere area dove prediligono ordini in vendita! In blu ho evidenziato area di accumulazione sul minimo di ieri mattina così come scrivevo in premessa del presente post.
Secycle Metà Giornaliero
anche qui in blu ho evidenziato l'indicazione sul minimo di ieri mattina mentre in rosso ho conferme che il massimo relativo di ieri sera continua ad essere area di ordini in lettera o ricorpertura.
Indicatori Volumetrici
considerato che mi è stato chiesto ieri pomeriggio un aggiornamento di questi indicatori.....eccovi accontentati!
L'indicatore settato sul breve/medio periodo, come ho evidenziato in rosso, rimane in un trend laterale da inizio luglio! E' particolare notare come i Big Investor sembrano non calcare troppo la mano in questo rialzo e prediligere operazioni di breve periodo! Infatti come si può notare ci sono movimenti al rialzo ed al ribasso per brevi periodi (linea rossa) e quasi sempre contrari al movimento dei prezzi (linea nera) confermando la loro natura di essere contrari alla massa. Infatti il Parco Buoi (linea blu) continua a comprare specialmente in area di rottura livelli di resistenza.

Passando al periodo superiore (medio - 15/20 giorni) noto che dopo il minimo assoluto di luglio e dove l'indicatore (linea rossa) ha iniziato a svoltare al rialzo, anche qui lo scambio di volumi è rimasto in area "accumulare/neutrale" non fornendomi chiari segnali di acquisto da parte dei Big Investor! Ricordo che questo indicatore deve muoversi tra le aree estreme del grafico. Così come per il precedente movimento al ribasso (dove da area di vendere l'indicatore ha iniziato a svoltare al ribasso in area acquistare), anche ora per avere conferme di acquisto deve svilupparsi lo stesso movimento, naturalmente contrario da acquistare a vendere! Questo movimento al momento non c'è stato e l'attuale lateralità non mi fornisce chiari segnali di acquisto!



Operativamente questa mattina attenderò la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero, che al momento che scrivo sembra essersi chiuso in area 2660, e successivamente inizierò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi che non dovessero andare oltre area 2685 e trovare conferme oltre le 2 ore oppure con prezzi che tornerebbero sotto area 2660 e prime conferme al ribasso sotto area 2645. Al contrario, con prezzi sopra area 2685 e conferme sopra area 2695, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2687 2695 (importante) 2722 (importantissimo)

Supporti: 2661 (importante) 2658 2650 (importante) 2621 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento