giovedì 16 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 08:10

Buongiorno Traders,

ieri l'apertura in gap-up e la continuazione del trend rialzista, con prezzi che non hanno chiuso il gap, oltre 2340 e conferme oltre area 2417 (che indicavo nel post di ieri mattina), hanno confermato che non si trattava di un semplice pullback ma di una probabile ripartenza di un ciclo importante.





Ciclo Intermedio
così come scrivo da giorni, con la conferma dei prezzi sopra area 2430 avrei iniziato a considerare il ciclo ripartito! Proprio ieri i prezzi sono arrivati sino a questo livello oltrepassandolo. A questo punto inizio a valutare i segnali di ripartenza ciclo che mi dovranno essere confermati nei prossimi 5/7 giorni, come indicato nel post di ieri.
Come saprete leggendo il blog, da settimane consiglio che operativamente nel medio periodo non era da prendere in considerazioni operazioni al ribasso in quanto il ciclo intermedio stava dimostrando ottime tenute dei livelli di supporto e che eventuali chiusure in area 2275 avrebbero confermato una straordinaria forza rialzista sostenuta dal ciclo annuale e probabilmente a 2 anni! Al momento ho conferme dall'andamento del mercato.



T+2
questa ipotesi che sino alla scorsa settimana aveva il 40% delle possibilità, attualmente è passata al 75%. Come si può notare dal grafico ieri ho avuto la rottura della trendline ribassista e prezzi che hanno fermato la corsa al rialzo sulla resistenza importantissima in area 2457 !

T+1
ho evidenziato nello specifico l'importante livello di resistenza che in caso di rottura e conferma mi indicherebbe un ciclo intermedio probabilmente ripartito al 90%.
T-1
che al momento sembra essere così impostato trovando conferme anche con gli indicatori ciclici.
Indicatore Ciclico T-1
come sopra scritto conferma l'impostazione del modello battleplan.
T-2
conferme.....
Ciclo Giornaliero
nel grafico ho suddiviso i precedenti cicli giornalieri. Al momento mi risulta che il ciclo giornaliero è iniziato nel pomeriggio di ieri.
Proiezione della Velocità
indicati i livelli di supporto e resistenza.
Ciclo a 4 gg.
ieri mattina evidenziavo l'indicatore impostato al ribasso. Con il passare del tempo i prezzi continuavano a seguire il trend rialzista del ciclo superiore andando in divergenza con l'indicatore stesso! Come scritto già in precedenza, ricordo che quando i prezzi non seguono l'indicatore blu ho conferme che l'impostazione del ciclo rialzista è fortissima. In rosso ho indicato i minimi superiori dell'indicatore confermando quanto detto. In blu, invece, ho evidenziato area 2410 che indicavo ieri pomeriggio nello spazio in tempo reale. Questo supporto è da valutare con attenzione nel caso che i prezzi dovessero stornare.

Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.













Operativamente questa mattina attenderò le prime 3/4 ore di contrattazione in quanto non ho chiare conferme se mi trovo sulla parte finale del ciclo giornaliero oppure di un semplice sottociclo. Identificato il minimo di chiusura inizierò ad impostare operazioni al rialzo con prezzi che dovessero rimanere sotto area 2460 e con conferme sotto area 2440 e 2410. In caso contrario, con prezzi che dovessero confermarsi sopra area 2440/2410 inizierò ad impostare operazioni al rialzo con conferme oltre area 2475. Tengo a specificare che pur avendo indicazioni al rialzo dei cicli superiori mi aspetto un ritracciamento dei prezzi dovuto alle eventuali prese di beneficio dopo 3 giorni di ottimi rialzi! In ottica di medio periodo attenderei la chiusura dell'attuale ciclo a 4 giorni per tornare nuovamente al rialzo!

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2460 (importante) 2475 (importantissimo)

Supporti: 2435 (importante) 2417 2410 (importante) 2390 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento