mercoledì 24 giugno 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 08:35

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!




Buongiorno Traders,

i prezzi ieri sono rimasti "ingabbiati" nel range di area 2375 - 2340, che indicavo ieri mattina come due importanti livelli in ottica intraday. Così come scrivevo nell'area in real-time, la mancata conferma oltre area 2375/80 non mi avrebbe dato un chiaro segnale al rialzo!

Passo all'aggiornamento ciclico per oggi....


Ciclo T+2
ricordo di averlo così impostato in quanto ritengo più attendibili i cicli inferiori nel loro movimento e nelle ore battute, pertanto la ripartenza non è in linea con quanto scritto ieri per i cicli intermedi, ma così settato aiuto anche ci mi legge nella visione sia grafica sia di raffronto con il movimento sulla sua sinusoide.




T+1
con il minimo di ieri mi conferma i tempi dei cicli precedenti.
T-1
così impostato se la ripartenza del nuovo ciclo è in linea con il minimo del 23 mattina. Avrò maggiori conferme nelle prossime 10/15 ore.
Ho indicato i due importanti livelli di prezzo dove mi aspetto una presa di direzione alla rottura, al rialzo oppure al ribasso, con conferme che dovrò avere nelle successive ore.

Indicatore Ciclico T-1
passando al confronto con l'indicatore ciclico ho conferme di inizio nuovo ciclo a 3 giorni. Ho evidenziato i massimi dell'indicatore che al momento mi indicano una ripartenza con forza inferiore al precedente. E' un primo importante segnale che valuterò nelle prossime ore.
T-2
conferme del movimento e del minimo di ripartenza.

Ciclo Giornaliero
ho evidenziato area importante che al momento valuto come minimo del sottociclo.
Proiezione della Velocità
indicati importanti livelli intraday di supporto e resistenza.
Ciclo a 4 gg.
come evidenziato con i cerchi ho indicazioni e conferme, così come ho riportato sul modello ciclico, di ripartenze del nuovo ciclo. Però al momento ho anche indicazione, come per l'altro indicatore, che la forza è inferiore al precedente!
Cicli Giornalieri
in divergenza tra loro! In questi casi preferisco aspettare migliori indicazioni.
Indicatore di Ciclo Volumetrico
avendo ricevuto diverse email circa quanto ho esposto lunedì pomeriggio, riporto anche questo indicatore - linea rossa (ricordo per coloro che mi conoscono da poco che questo indicatore serve esclusivamente per valutare i movimenti dei volumi e distinguere tra le mani forti ed il parco buoi per il medio periodo e non in ottica intraday) dal quale non ho ancora avuto indicazioni di acquisti da parte delle mani forti. Un primo segnale lo avrò quando l'indicatore (linea rossa) romperà al rialzo la trendline ribassista tratteggiata blu.


Operativamente questa mattina valuterò con attenzione i livelli che ho sopra riportato. In caso di rottura e conferma oltre area 2375 inizierò ad impostare operazioni al rialzo. Al contrario, con prezzi che dovessero rimanere sotto tale area oppure avere delle rotture non confermate successivamente, inizierò ad impostare operazioni al ribasso con conferme che dovrò avere in un primo momento sotto area 2350 e successivamente con chiusure sotto il minimo di ieri.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2375 (importante) 2385 (importantissimo) 2405

Supporti: 2341 (importante) 2318 (importante) 2298 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento