giovedì 9 aprile 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 11:30


Buongiorno Traders,

chi ieri avrà seguito gli aggiornamenti in real-time avrà potuto notare il regolare andamento del ciclo giornaliero che, come scrivevo, sta avendo un ritmo molto regolare sia nel suo tempo sia per i livelli operativi regolarmente rispettati. Questo aiuta, oltre nell'operatività intraday, anche a valutare con maggior precisione il ciclo mensile che se corretto sarebbe da deliare nella sua fase discendente.

Passo ad analizzare i cicli e rifacendomi a quanto mi chiedeva Marco ieri sera nei commenti inizio ad analizzare il tutto partendo, appunto, dal ciclo mensile.


T+2
graficamente e dagli indicatori ciclici sembra essere così impostato. Al momento non saprei valutare con esattezza l'entità dell'eventuale discesa in quanto per il mio tipo di analisi sarà importante valutare nelle prossime ore l'eventuale tenuta della resistenza indicata. Ciclicamente come tempo e spazio mi aspetto prezzi che ritraccino almeno sino all'area che ho indicato in rosso dove passano diverse trendline di supporto. Con il passare delle ore l'analisi ciclica diventa sempre più precisa e se dovessi fare delle operazioni di medio/lungo periodo, come ho già esposto nell'analisi svolta durante l'ultimo incontro mensile nella trading room di Roma, non assumerei nessuna impostazione rialzista ma attenderò indicazioni sul ciclo settimanale per posizioni ribassiste che dovranno essere gestite su determinati livelli che ho indicato sui grafici in quanto siamo comunque su un ciclo superiore ben impostato al rialzo!



T+1
a maggior chiarimento come ho evidenziato sul grafico, si può notare come sia ben impostato al rialzo! Il ritmo che sembra tenere è quello impostato sul grafico.
Tracy
come scrivevo ieri mattina, questa impostazione che aveva il 70% delle probabilità, con il passare delle ore aumentavano sino ad avere al momento oltre l'80%.
T-1
che al momento tengo impostato sia con questa ipotesi.....
.... sia in questa.
Non riporto il motivo in quanto non ci sarebbe modo qui per spiegarlo con precisione ma posso riassumerlo dicendo che gli indicatori ciclici che utilizzo sui cicli di breve mi danno al momento le stesse probabilità per entrambe le ipotesi.
Indicatore Ciclico Tracy
ieri mi aspettavo la rottura della trendline che c'è stata nelle ore successive! Rottura che al momento mi indica poca forza rialzista pur avendo prezzi vicini ai massimi.
VSM T-1
conferma della forza inferiore anche su questo ciclo.
Giornaliero
come scrivevo in premessa, ben impostato e regolare nel suo ritmo.
Proiezione della Velocità
ho evidenziato aree importanti supporto e resistenza sul ciclo giornaliero.
Ciclo a 4 gg.
prezzi che, dopo l'aggiornamento di ieri mattina, hanno seguito l'impostazione rialzista di questo indicatore che rimane sempre molto attendibile. Anche qui, al momento, ho segnali rialzisti ma con intensità inferiore al precedente.






Operativamente questa mattina valuterò con attenzione la tenuta della resistenza area 2150. Con prezzi che non dovessero trovare forza al rialzo confermandosi sopra questo livello, oppure con prezzi sotto area 2115 inizierò a valutare operazioni al ribasso. Al contrario, imposterò operazioni al rialzo con prezzi che dovranno dare conferme oltre area 2160.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2147 (importante) 2156 2164 (importantissimo)

Supporti: 2107 (importante) 2092 2081 (importante) 2058 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento:

  1. X ZIOROMOLO, buona serata da Carmine, gentilmente potresti prendere in considerazione un T+2 a 3 tempi per verificare se è più aderente
    ai tempi, grazie x la pazienza.

    RispondiElimina