giovedì 30 aprile 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Buongiorno Traders,

chi mi segue nell'area in real-time ieri avrà sicuramente "sfruttato" le indicazioni operative che riportavo in quanto i livelli di target indicati sono stati tutti correttamente raggiunti e confermati.
Successivamente l'aggiornamento del post intraday, iniziavo ad avere diverse indicazioni dagli indicatori ciclici che iniziavano a darmi indicazioni che il ritracciamento che mi aspettavo non si stava sviluppando così come doveva. I prezzi hanno raggiunto area 2300 che mi aspettavo nel caso di ciclo giornaliero al rialzo!

Vediamo insieme la situazione ciclica aggiornata.....


T+1
l'impostazione del modello ciclico che ieri era al 65% non trovava più conferme con la rottura della resistenza in area 2277.






T+1
anche per questa ipotesi, dove mi aspettavo un ultimo sottociclo al ribasso, veniva negata con la rottura del massimo che ho evidenziato in rosso!
Tracy
rimanendo sempre sui grafici di ieri, anche qui il rialzo avuto nella tarda mattinata di ieri non doveva essere confermato, come scrivevo, dalla tenuta di area 2245. La mia impostazione ribassista passava a rialzista, infatti, dalla tenuta proprio di quest'area in quanto, ripeto, se il ciclo era effettivamente al ribasso i prezzi non dovevano confermare la tenuta del supporto 2245!

T-1
a lato riporto il ciclo con inizio dal minimo di martedì 28. Al momento ho questo indicazioni cicliche che dovranno essere, naturalmente, confermate nelle prossime ore/giorni.




Prendo spunto dall'interessante domanda di Carmine che mi rivolgeva ieri nei commenti e che penso sia utile per i Lettori.

Come da grafico a lato, si può notare che la sua impostazione ciclica considera il primo ciclo T+1 terminato dal minimo dell'8 aprile e pertanto trovarci su area di massimo di tutto il ciclo T+2.
Invece la mia impostazione sul ciclo intermedio, indica che ci troviamo già nella seconda parte del ciclo iniziato dal minimo del 21 aprile, così come indicavo ad inizio settimana ma che naturalmente doveva trovare conferme! Al momento questa mi sembra l'ipotesi più attendibile in quanto anche i tempi e l'impostazione sembra essere regolare e congruente con i cicli precedenti.


L'ipotesi di Carmine richiede una conferma nei prossimi giorni in quanto, ripeto, il massimo che si andrà a formare in queste ore dovrà essere il massimo assoluto del ciclo mensile ancora in corso a differenza della mia ipotesi che già lo considera chiuso!

Riprenderò l'aggiornamento dell'analisi ciclica di medio-lungo periodo dedicando il prossimo video settimanale ai cicli superiori e prendendo in riferimento la due diverse impostazioni cicliche mensili. Pertanto se avete particolari domande o richieste potete inviarmi in email o nei commenti di questo post i vostri quesiti, così da poter dare una migliore risposta visiva che spesso risulta più comprensibile e veloce di tante righe di scritto.

VSM Tracy
ieri indicavo che la rottura della trendline ribassista mi avrebbe iniziato a dare prime indicazioni di un ciclo settimanale tornato con forza rialzista, che sino a ieri era latitante!
Ho inoltre un doppio massimo che mi fornisce ulteriore conferma.
T-1
già ieri avevo indicazioni di ripartenza che interpretavo come un normale sottociclo. La rottura dell'area di resistenza mi indicava, invece, la ripartenza, appunto, del nuovo ciclo.
Giornaliero
ben impostato al rialzo. La tenuta di area 2270 mi conferma la buona impostazione. Quest'area diventa anche un buon supporto da valutare in caso di ribassi.
Proiezione della Velocità
indicati i supporti e resistenze intraday.
Ciclo 4 gg.
come sempre si conferma un indicatore molto attendibile e con alte probabilità!
Le timide indicazioni che avevo ieri sui livelli di minimo relativo, mi venivano confermate con la rottura del trend laterale dell'indicatore che scrivevo di valutare con attenzione nelle ore successive. Infatti, come si può notare nell'area evidenziata, la rottura al rialzo è stata seguita contemporaneamente dai prezzi.

Cicli Giornalieri
impostati al rialzo a conferma della buona impostazione rialzista del ciclo come cercavo, e trovavo, ieri pomeriggio con il raggiungimento di area 2294.









Operativamente questa mattina, considerata l'euforica apertura del mercato, attenderò indicazioni sul ciclo giornaliero e con prezzi che se dovessero rimanere sopra area 2300 inizierò ad impostare operazioni al rialzo. Al contrario, con prezzi che dovessero tornare sotto area 2300 ed arrivare sotto area 2275, inizierò ad impostare operazioni al ribasso.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2320 (importante) 2324 2359 2366 (importantissimo)

Supporti: 2303 (importante) 2290 2273 (importante) 2240 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento:

  1. Ciao, ti ringrazio per i tuoi post sempre molto esaurienti e chiari. A volte, seguendo i cicli, si va "fuori Strada" e tu riesci sempre a farci capire l errore....
    Grazie Stef

    RispondiElimina