mercoledì 4 marzo 2009

2

Aggiornamento Intraday Ore 09:30

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!





Buongiorno Traders,

i livelli giornalieri ieri mi sono stati di buon aiuto per l'operatività intraday. Ci troviamo in area ciclica molto difficile da operare e come scrivevo anche nei precedenti post in questi casi consiglio sempre di operare solo avendo una chiara situazione ciclica relativamente al ciclo sul quale stiamo operando.

Passo subito all'aggiornamento ciclico considerati i molti grafici che oggi vado ad illustrare....


T+2
il suo andamento, come già facevo notare nei giorni scorsi, sembra essere molto regolare. Ho evidenziato importante resistenza che inizierebbe a darmi prime indicazioni di probabile chiusura.



T+1
nel dettaglio la situazione attuale. Anche qui area 1940 sarà molto importante nella sua valutazione in caso di rialzi.


Tracy
ancora più nel dettaglio, cercando di "cucire meglio il nostro vestito" !



Indicatore Ciclico Tracy
mi indica,anche se ancora debole, una probabile ripartenza del sottociclo.




T-1
conferma che una ripartenza di un ciclo c'è stata!








T-2
come già scriveva e faceva notare ieri Marco, la situazione su questo ciclo non è molto ben definita in quanto c'è il sottociclo che "sfasa" il suo ritmo, pertanto al momento questo ciclo non lo prenderei molto in considerazione.
Giornaliero
ho evidenziato i due minimi del ciclo giornaliero che hanno creato una importantissima area di supporto. Come facevo notare ieri in real-time è stato segnato un minimo perfettamente sul livello 1847, minimo di inizio ciclo 10 anni del 2003!!
Proiezione della Velocità
ho evidenziato in blu importante resistenza ed in rosso la conferma del supporto.
Ciclo a 4 gg.
come spesso ho scritto in questi casi quando mi trovo indicazioni di rialzo con prezzi che non seguono la direzione, ho indicazioni che quest'ultimi non hanno forza che viene data dalla spinta del ciclo! A questo punto se i prezzi non dovessero continuare a salire nelle prossime ore, inizierò ad attendere la svolta al ribasso così da prendere posizione in questa direzione.
Cicli Giornalieri
ho evidenziato area che mi indica ripartenza del ciclo attuale e che al momento è pari all'80% delle probabilità.
Indicatore Polare
come ho evidenziato in blu sui minimi assoluti mi indica che sul sottociclo settimanale abbiamo avuto un importante minimo di ciclo. Sarà di fondamentale importanza la sua tenuta nelle prossime ore. Ricordo che questo indicatore ha il solo scopo di evidenziare importanti livelli di massimo e minimo del ciclo e sottociclo settimanale.
A lato riporto un nuovo indicatore sinora mai pubblicato che mi aiuta a valutare la forza/intensità delle mani forti (linea gialla). Come ho evidenziato sul grafico le svolte dell'indicatore verso l'alto mi aiutano a valutare l'intensità del movimento sulla ripartenza dal minimo. La svolta al ribasso, invece, inizia ad indicarmi che il movimento da parte delle mani forti è stato completato e successivamente dovrei aspettarmi delle prese di beneficio che porterebbero alla discesa dei prezzi, in caso di cicli al ribasso come in questo periodo. Con cicli al rialzo le prese di beneficio non porterebbero a forti discese. Attualmente, come ho indicato con la freccia, sembra che le mani forti stiamo comunque già svolgendo il "loro lavoro" ma i prezzi continuano nella loro discesa indicandomi una forte pressione ribassista che non consente ai prezzi di salire, infatti al momento la salita è molto debole! Sarà importante valutare nei prossimi giorni la svolta al ribasso di questo indicatore ed il successivo comportamento dei prezzi. Nel caso rimangano sotto area 1940 mi dovrei aspettare una continuazione del trend ribassita. Vedremo ........



Operativamente questa mattina, attenderò le prime ore di scambi così da identificare meglio l'attuale ciclo giornaliero e la sua intensità. In caso che i prezzi dovessero rimanere sotto area 1930 e tornare nuovamente sotto area 1910/1900, inizierò ad impostare operazioni al ribasso. In caso contrario, con prezzi sopra area 1930 e conferme oltre 1940/50 inizierò ad impostare operazioni al rialzo facendo molta attenzione ad eventuali finte nelle rotture di importanti livelli.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1908 1936 (importante) 1989 (importantissimo)

Supporti: 1884 (importante) 1864 1835 (importante) 1803 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. volevo chiederti che grafico usi per le tue entrate
    un minuto, cinque minuti, 15 minuti?
    grazie

    RispondiElimina
  2. @ Anonimo: I grafici che vedi nel blog sono settati a 1 minuto.
    Buona serata.

    P.S.: Ricordo a tutti/e che è gradito ed educato firmarsi con un nome/nick postando nei commenti.

    RispondiElimina