lunedì 23 febbraio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Buongiorno Traders,

come scrivevo venerdì sera, la scorsa settimana è stata tra le più nere settimane degli ultimi anni. Il panic selling che è subentrato nei mercati azionari, successivamente alla rottura di importanti livelli di supporto annuali, ha innescato forti vendite su tutti i principali indici mondiali.
Operativamente il mancato ritorno di area 2150 avrebbe confermato una debolezza dei prezzi, così come scrivevo la mattina! Inoltre, la rottura del supporto in area 2020 ha portato il mercato a segnare un minimo sotto area 2000 (min di giornata 2187)!

Vediamo insieme la situazione ciclica.....


T+2
come si può notare è evidente l'impostazione ribassista di questo ciclo. Ho indicato area di resistenza 2090 che sarà un primo segnale di probabile fine ciclo. Naturalmente non sarà la conferma ma con prezzi sopra quest'area inizierei ad avere almeno una indicazione di reazione dei prezzi dall'importante minimo di venerdì sera.



T-1
passo direttamente a questo ciclo in quanto sarà importante ai fini operativi. Oggi la rottura di area 2053 e la sua tenuta per oltre 3-4 ore sarà per me una indicazione di probabile fine di questo ciclo T-1, che se così avrebbe avuto una durata di 31 ore, in media con i sottocicli che stanno componendo questo ciclo mensile.


Indicatore Ciclico Tracy
impostato al ribasso e conferma l'ipotesi della scorsa settimana che mi indicava una ripartenza (almeno del suo sottociclo) impostata al ribasso.



VSM Tracy
ho evidenziato area di inizio nuovo ciclo o sottociclo e che sarà importante nei prossimi giorni per valutare la forza di una eventuale ripartenza.






T-1
su questo indicatore inizio ad avere segnali di possibile ripartenza di questo ciclo. Come al solito, cercherò ulteriori conferme nei cicli successivi.




T-2
anche qui ho una più chiara indicazione di ripartenza dal minimo di venerdì.






Ciclo Giornaliero
naturalmente la conferma mi viene anche da questo ciclo. Ho evidenziato in blu aree di resistenza che se penetrate e confermate nell'odierna giornata mi inizierebbero ad innalzare le probabilità di ripartenza del nuovo ciclo T-1.
Al momento la ripartenza del ciclo giornaliero è pari all'80% delle probabilità.

Proiezione della Velocità
in blu ho evidenziato indicazione di importante massimo relativo, ed in rosso l'importanza confermata del supporto sul minimo di venerdì. Questi due livelli saranno molto importanti per la mia operatività odierna.
Al momento l'indicatore è impostato al ribasso e pertanto mi consiglia cautela per operazioni long. Sarà importante valutare la forza con la quale svolterà nuovamente al rialzo.


Ciclo a 4 gg.
anche qui, come ho evidenziato in blu, ho ulteriori segnali di ripartenza di questo ciclo!
Importante segnale che valuterò con attenzione nelle prossime ore.









Cicli Giornalieri
come il precedente indicatore, ho conferma della ripartenza del ciclo giornaliero.










Operativamente questa mattina valuterò con attenzione la tenuta del supporto in area 2030. Se avrò i prezzi che si mantengono sopra questo livello, comunque non sotto area 2000, inizierò ad impostare operazioni al rialzo. In caso contrario, con prezzi che non dovessero trovare la forza di andare oltre area 2050/2060 (come già anticipavo nel video settimanale che ho pubblicato ieri e che vi invito a guardare andando a questa pagina), inizierò ad impostare operazioni al ribasso sotto area 2030 e con conferme di prezzi che devono tornare in area 2000.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2060 (importante) 2092 2115 (importantissimo)

Supporti: 2025 (importante) 2000 1985 (importante) 1940 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento