mercoledì 28 gennaio 2009

9

Aggiornamento Intraday Ore 08:45

Buongiorno Traders,

il livello che ieri mattina indicavo come importante (2245) ha respinto sia la mattina che nel pomeriggio il duplice attacco rialzista! Questa mattina la resistenza è stata penetrata con un bel gap up e pertanto ora quel livello è al momento un buon supporto da monitorare con attenzione nelle prime ore della mattina.

Passo all'aggiornamento ciclico iniziando dal


Ciclo Intermedio 2^ Ipotesi
dove si può notare graficamente quanto ho scritto.







T+1
il prossimo livello che mi darà un'ottima conferma che il ciclo abbia cambiato il sentiment ribassista.


Tracy
che lascio ancora così impostato pur se passando le ore le propabilità di corretta impostazione stanno scendendo a conferma di quanto scrivevo ieri circa le indicazioni da parte degli indicatori ciclici.



T-1
che risulta essere molto regolare nel suo movimento. Con trendiline tratteggiate ho evidenziato il percorso che mi attendo da questo ciclo se corretto nel settaggio e se il ciclo che comanda (trendline rossa) è impostato al rialzo. Se corretto in queste ore dovremmo essere sul massimo assoluto di questo ciclo.


VSM Tracy
conferma la buona probabilità di trovarci in area di metà ciclo.





T-1
conferma che troverei anche su questo ciclo e che al momento dovrebbe essere, come sopra scritto, in area di massimi.






T-2
probabilità confermata anche da questo ciclo.







Giornaliero
anche qui trovo regolarità nei suoi tempi. Ho evidenziato in rosso area dove in caso di ribassi andrò ad impostare la mia operatività.







Proiezione della Velocità
anche questo indicatore molto regolare nei suoi movimenti.
Al momento impostato al rialzo, pertanto sarà molto importante valutare il minimo di ieri pomeriggio.









Ciclo 4 gg.
impostato al ribasso ma con ciclo superiore al rialzo. Ho una timida indicazione di ripartenza a conferma del giusto settaggio del tempo che ho impostato nei grafici soprastanti.










Cicli Giornalieri
indicano ripartenza al rialzo dall'area evidenziata in rosso.











Indicatore Market Maker
ho evidenziato in blu importante area di resistenza che considerata l'apertura di gap di questa mattina, come scritto in apertura, è diventato un buon supporto intraday. In rosso, invece, ho evidenziato altra area di importante supporto da valutare con attenzione in questi 2/3 giorni.



Operativamente questa mattina, considerata l'apertura in gap up attenderò i primi scambi così da valutare se questo movimento è attendibile. In caso di prezzi oltre area 2270 valuterò con attenzione la tenuta di questo livello e con prezzi che non devono scendere sotto area 2245/50, ed inizierò ad impostare operazioni al rialzo. In caso contrario inizierò a considerare operazioni al ribasso prendendo riferimento all'area sopra evidenziata.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2270 (importante) 2295 (importantissimo)

Supporti: 2245 (importante) 2215 (importante) 2201 2181 2154 (importantissimo)

Buon trading !


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

9 commenti:

  1. Ciao sono Marco: volevo porti una domanda.
    Ritieni corretto ipotizzare il max di questo T-1
    (sempre che il settaggio a 57 ore sia giusto e che mantenga tale ritmo)sul max dell'ultimo giornaliero che lo compone?. Io penso che se il mercato tiene il supporto a 2245 si dimostra discretamente ben impostato al rialzo e quindi tale ipotesi (cioè del max di T-1 sopra detto)potrebbe non essere da scartare.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Marco,
    supponendo che il ciclo a 57h sia giusto e il max del ciclo viene fatto sull'ultimo giornaliero, come ipotizzi, avremo un T-1 completamente rialzista e pertanto il segnale mi farebbe pensare all'inizio di un ciclo superiore + importante tipo T+1. In questo caso le operazioni al rialzo saranno + profittevoli! Xtanto non è da scartare la tua ipotesi.
    Grazie x l'ottimo intervento.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. x me a sto punto partito nuovo t1, dovremmo essere su max del primo t. ho mediato lo short aperto ieri a 220 di estox. mi aspetto una correzione x 2 giorni ora. cip

    RispondiElimina
  4. Tanto per tradurre ai curiosi, ma non cempetenti come me:
    gli shorters si stanno ricoprendo ed ottimo segnale di ripartenza ciclo settimanale vuol dire che si sta profilando un ulteriore rialzo o ribasso?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  5. Salve
    Per me ce qualcosa che puzza,comunque per me se non passa 2342 non e partito ne il settimanale e ne il mensile
    andrea

    RispondiElimina
  6. @ Cip: Si anche x me ripartito il settimanale bisognerà capire se al rialzo o ribasso nei prox giorni. Sai come la penso sulla mediazione avendolo scritto + volte anche xchè se il settimanale è al rialzo questo sarà + forte dei ribassi.

    @ Simon: E' segnale di rialzo in quanto chi posizionato short su un ciclo a 3/4 gg. o superiore si sta ricoprendo acquistando.

    @ Andrea: Su area 2340/50 sono d'accordo con te come potrai notare anche dai livelli grafici che ho inserito, così come per il mensile che ritengo ancora presto. Per il resto, invece, al momento non sono in linea in quanto essendo su un ciclo superiore al ribasso non per forza di cose devo aspettare la rottura del massimo precedente. Al momento osservo come sale e mi comporto di conseguenza. Il grafico ha sempre ragione.


    Grazie x i sempre interessanti interventi utili a Tutti i Lettori.
    Saluti.

    RispondiElimina
  7. Ciao Zio Romolo, apparte il fatto che sei veramente un fenomeno... dai ogni giorno dei livelli "mozza fiato" che vengono centrati al centesimo... secondo me 2331/2248 potrebbero essere importanti aree di resistenza (max del 16-19/01). La mia paura è che questo mercato ci è già scappato di mano (per i long di oggi chi ha fatto ha fatto!!)... il trend primario ribassista secondo me potrebbe riprendere quando il mercato ha fatto altri 5/6 % da questi livelli... nella mia ignoranza voglio azzardare nel dire che forse non si valcherà i 2450... per oggi su un'eventuale correzione, long a 2290/2295 potrebbe avere un criterio??
    Saluto e ringrazio.

    RispondiElimina
  8. @ Thomas: D'accordo con te x le aree di resistenza in particolare are 2248/50! Non capisco cosa intendi come "scappato di mano"! Forse intendi x il rialzo di oggi senza nessun ritracciamento o x il fatto che sale nonostante ci sia il ciclo superiore impostato al ribasso e nonostante ciò il mercato sta segnando +4%? Sinceramente se dovesse tornare in area 2290/95 e non ho segnali sul ciclo giornaliero forza rialzista non opterei x il long, anzi, dopo 3 gg. di rialzi x domani mi attenderei qualche presa di beneficio! Ma al momento è solo 1 ipotesi senza nessuna conferma sui grafici. Cmq come avrai letto in real-time ho provato operando al ribasso proprio xchè mi aspettavo una discesa sotto 2300 ma non ho dovuto far altro che prendere atto della forza e reversarmi long!
    La cronologia operativa la puoi leggere nel riquadro in tempo reale.
    Grazie x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  9. ciao sono antonio
    per mè è partito il gg 23 l'ultimo t+1 di
    qesto intermedio.

    RispondiElimina