mercoledì 12 novembre 2008

0

Aggiornamento Intraday Ore 08:10

Aggiornamento ore 13:00

aggiorno i grafici di questa mattina per capire meglio la situazione. Così come scrivevo i segnali che al momento sto avendo sul ciclo superiore mi consigliano di chiudere eventuali operazioni al rialzo di medio periodo! Il mancato superamento di area 2590 non mi indica nessun segnale rialzista.


la VSM Tracy rimane ancora ben sotto la trendline blu che indicavo.

la VSM T-1 rimane anche lei sotto la trendline rossa. A questo punto se non avrò un segnale di rottura al rialzo non imposterò al momento nessuna operazione rialzista.

Ciclo Giornaliero che mi indica aver chiuso al momento al 65% la sua metà facendo così un doppio minimo.






Proiezione della Velocità
precisa nell'indicarmi il massimo di questo sottociclo e che al momento è verso la conferma di questo minimo.



Altro indicatore a 4 gg. che mi indica una impostazione rialzista anche se i prezzi non stanno seguendo il suo spazio.











Operativamente per il pomeriggio non imposterò nessuna operazione rialzista se i prezzi non dovessero penetrare area 2550. In caso di rottura al rialzo avrò una conferma della tenuta rialzista sopra area 2590 o comunque prezzi sopra 2550 per oltre 3 ore. Nel caso che il mercato non dovesse arrivare in questa area la mia operatività rimane come ora impostata solo al ribasso.



Buon trading.......

* * * * *


Buongiorno Traders


nell'ultimo aggiornamento di ieri indicavo area 2500 come importante livello per tornare ad operare al rialzo in ottica intraday. Il segnale c'è stato e la rottura di 2500 ha proiettato i prezzi sino area 2560 per poi ritracciare e chiudere in area 2510. La volatilità è alta e le operazioni, come oramai consiglio da più di un mese, è consigliabile seguirle con stop-loss rigidi in quanto in caso di errori si hanno più possibilità per "rimediare"!


Ricordarselo sempre......



Area 2460 (ieri mattina indicavo importantissimo il supporto 2457) ha tenuto il ribasso e dal minimo di ieri è possibile sia ripartito un ciclo di qualche giorno.



Passo all'analisi ciclica partendo, come sempre, dal Battleplan


Ciclo T+1

la trendline blu ribassista è stata violata al rialzo. Ora il prossimo livello di resistenza passa in area che ho evidenziato. Una conferma al rialzo mi sarà data alla rottura e conferma di area 2590.





Su impostazione del ciclo intero l'andamento attuale non mi fornisce buone indicazioni per tenere eventuali operazioni overnight al rialzo! Se su questo attuale ciclo T-1 non avrei chiare indicazioni di forza ricoprirei subito ogni operazione long.

Ciclo T-1 che sembra aver terminato il suo tempo. Ho anche qui conferma che area importante per impostare operatività al rialzo sarà la rottura di area 2550.







Passo al confronto con gli indicatori ciclici


Ciclo Tracy
al momento pochissime indicazioni operative anche se già ho un primo indizio che il minimo di ieri sera è molto importante. La sua tenuta mi darebbe per oggi conferma della fine di un ciclo superiore al giornaliero.





La VSM Tracy inizia a darmi una prima indicazione ma sarà importante la rottura del livello che ho evidenziato con la trendline blu






Ciclo T-1
anche qui poche indicazioni se non conferme di quelle del Tracy









VSM T-1 anche qui inizio di segnali rialzisti anche se una buona conferma ci sarà quando l'indicatore blu penetrerà il livello delle trendline rossa.








Ciclo T-2
sembra essere stato molto regolare nel suo movimento. Sarà oggi molto importante la rottura di area 2590 per una conferma di ritorno di impostazione al rialzo nel breve periodo.





Ciclo Giornaliero che ieri mi ha chiarito il suo ritmo e che ho evidenziato con cerchi blu. Con i cerchi gialli ho evidenziato il suo sottociclo e pertanto il minimo che consideravo ieri mattina come probabile ripartenza era un sottociclo così come mi indicava l'indicatore della proiezione, come già scritto ieri sera.



VSM del Giornaliero che mi conferma il tempo del giornaliero. Ora ci troviamo all'80% su un nuovo giornaliero.









Proiezione della Velocità
conferma la sua ottima attendibilità ed al momento ho avuto una conferma che dal minimo di ieri è ripartito almeno un sottociclo del giornaliero. Sarà molto importante valutare il prossimo minimo che se superiore mi darà una conferma superiore al 90%.






Altro indicatore ciclico a 4 gg. che mi conferma che dal minimo di ieri sera siè girato al rialzo simultaneamente ai ciclic giornalieri........










.......che qui riporto nel dettaglio.
La svolta simultanea di tutti i cicli è normalmente un ottimo segnale, infatti il mercato ha avuto ieri sera un forte pullback.


Questo rimbalzo sarà da confermare questa mattina!






Operativamente attenderò la rottura di area 2560 ed avuta la conferma inizierò ad impostare operatività al rialzo. Nel caso di mancata rottura o di rottura non confermata ed i prezzi tornerebbero sotto area 2500 andrei a valutare operazioni ribassiste che troverebbero conferma solamente sotto il minimo di ieri sera. Altri livelli che tengo molto in considerazione sono quelli che riporto qui sotto e che sono al momento importanti aree per entrambe le operatività.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2565 (importante) 2636 2677 (importantissimo)

Supporti: 2528 2492 (importante) 2486 2453 (importante) 2441 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08 cod.: STXEZ8. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.





Il 21 novembre 2008 lo staff di Mercato Libero organizza a Siena un evento gratuito intitolato:


RECESSIONE O DISTRUZIONE:

QUALI PROSPETTIVE PER LA CRESCITA ECONOMICA NEL MONDO E IN ITALIA PER IL 2009 - I RISPARMI DI UNA VITA SONO AL SICURO?


Per conoscere il programma ed il luogo potete cliccare sull'immagine sottostante oppure scriverci via email.


Avendo ricevuto moltissime adesioni
superando ogni nostra previsione
abbiamo prenotato una sala di maggiore
capienza pertanto ulteriori
ADESIONI GRATUITE
sono ancora accettate !


http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2008/10/appuntamento-siena-un-occasione.html

21.11.2008: APPUNTAMENTO A SIENA



VI ASPETTIAMO......





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento